Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a www.prenotaxme.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Pratichi attività sportiva, per professione o per passione, per tornare in forma o mantenere “oleati gli ingranaggi”? Preferisci una bella nuotata, una corsetta nel parco vicino casa o una sessione di body building? Ricorda che un’attività fisica più o meno intensa richiede una corretta integrazione di sali minerali, vitamine e nutrienti, prima, durante e dopo la prestazione, al fine di prepararsi alla sessione sportiva, reintegrare le sostanze perse con la sudorazione, recuperare l’energia impiegata nello sforzo fisico e massimizzare le performance. Scegli il prodotto giusto per te fra gli integratori specifici per lo sport di resistenza e quelli per lo sport di potenza, a seconda dell’attività che hai deciso di praticare. Consulta la nostra guida on line, disponibile anche in versione cartacea nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa: troverai consigli utili e un assortimento a te dedicato che comprende anche articoli per la prevenzione, protezione e cura degli infortuni e misuratori delle performance.

Consulta la Pagina "Offerte" nella Sezione "Sport" oppure visita il sito www.fortieveloci.it

Un assortimento speciale pensato per loro e una miniguida per aiutarti a prenderti cura di loro nei piccoli gesti quotidiani e nei casi specifici di bisogno. Dagli antiparassitari agli igienizzanti per l’ambiente, dai mangimi agli integratori, dai detergenti ad altri accessori utili per l’igiene ti consigliamo i prodotti per coccolarli come meritano.

Consulta la pagina "Offerte" nella sezione "Per i tuoi amici a 4zampe" oppure visita il sito www.petnet.it

Prendi la tua copia gratuita in farmacia oppure leggi la rivista on line.

Optima Salute è la rivista sulla salute e il benessere più diffusa in farmacia con articoli e approfondimenti dedicati a tutta la famiglia: medicina, cure naturali, alimentazione, benessere e bellezza, bimbi e mamme, animali, sport, viaggi, tempo libero.

Il magazine è gratuito: puoi chiederlo al farmacista o prenderlo direttamente dall'Info Point Valore Salute, l'area dedicata all'informazione, presente nelle farmacie Valore Salute.

La salute è il valore primario perseguito dal network di Farmacie Valore Salute. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per essere protagonista della tua salute!

Optima Salute Gold risponde a questa esigenza: 8 pagine di speciali, grandi campagne nazionali di prevenzione, informazione e approfondimento su temi di attualità.

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI DELLE FARMACIE DEL NETWORK VALORE SALUTE!

L’ECG è una metodica che permette di registrare l’attività elettrica del cuore mediante elettrodi posti sulla superficie del corpo.

L’ECG è utile per verificare
- le caratteristiche elettriche del cuore come la presenza di aritmie come la Fibrillazione Atriale;
- la geometria del cuore come la presenza di un ingrandimento o un’ipertrofia cardiaca;
- lo stato metabolico del cuore come la sofferenza da ridotta ossigenazione, nell’angina e nell’infarto miocardico, o le alterazioni elettrolitiche.

A chi viene prescritto:
- a tutti i Pazienti con patologia cardiaca nota sia al momento del riconoscimento della patologia che per il follow-up in terapia o pre-intervento chirurgico; 
- pazienti con sospetto o alto rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare soprattutto se assumono farmaci che possono avere effetti a livello cardiaco (es. antidepressivi, chemioterapici);
- in soggetti senza patologia cardiovascolare nei seguenti casi:  > 40 anni - Somministrazione di farmaci con potenziali elevati effetti cardiovascolari (es.chemioterapici);
- soggetti con attività lavorativa che prevede un importante impegno cardiovascolare (es. pompieri, poliziotti) o la cui salute cardiovascolare è importante per la sicurezza pubblica (es. piloti, autisti). Soggetti che praticano attività sportiva;
- alunni che svolgono attività sportive organizzate dalla scuola nell’ambito delle attività para-scolastiche.

Come funziona
L’ECG si effettua mediante l’utilizzo combinato di:
- un elettrocardiografo transtelefonico a 12 derivazioni standard in dotazione agli utenti del servizio;
- un telefono fisso o mobile;
- una centrale di telecardiologia presidiata da un’equipe di cardiologi operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, pronti in ogni momento a refertare un ECG e fornire una consulenza cardiologica in tempo reale.

I vantaggi del servizio di telecardiologia
Rapido: diagnosi in 5 minuti. Specifico nella prevenzione e nel monitoraggio cardiaco.
Efficiente: 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.
Sicuro: la diagnosi è affidata a un team di cardiologi.
Valido: la refertazione ha validità medico-legale.
Affidabile: la centrale di telecardiologia e le apparecchiature vengono utilizzate anche in emergenza dal servizio di 118 e dai posti di pronto soccorso.